Bianco forno, pasticceria friabile e leggera con gusto

Date:

In inverno e in estate è sempre bello mangiare golosità buone e leggere come i dolcetti diBianco Forno, che ne produce in una ricca varietà per accontentare anche i più golosi ed esigenti.

Bianco forno, pasticceria friabile e leggera con gusto è un’azienda alimentare che detiene una struttura ai piedi e al riparo dei Monti Pisani, con sullo sfondo il Monte Serra (1.000 mt. sul livello del mare).

Gode a pieno dello straordinario microclima di questa piccola zona, caratterizzato da inverni mitigati dalla vicinanza del mare Tirreno che dista appena 20 Km. Questi aspetti climatici agevolano moltissimo la particolare metodologia produttiva della BiancoForno.

Tutta la pasticceria e in particolare la pasta sfoglia, risentono negativamente di ambienti umidi e di sbalzi di temperatura eccessivi.

 L’azienda: Bianco Forno

Bianco forno, pasticceria friabile e leggera con gusto
L’azienda: Bianco Forno

La tipica brezza, sempre presente e incanalata dai Monti Pisani, fa sì che fenomeni quali nebbia e alte umidità siano pressoché assenti, così come in estate, la stessa ventilazione, rende il clima piacevole senza mai raggiungere temperature particolarmente torride. 

La struttura è stata progettata per assolvere alle specifiche e uniche tecniche produttive BiancoForno e l’intera azienda è costantemente climatizzata. Un amalgama perfetto tra metodologia produttiva e caratteristiche del territorio che determina l’assoluta unicità dei nostri prodotti e in particolare della nostra pasta sfoglia.

Punti di forza:

Non accettare mai nessun compromesso sulla qualità, lasciare che la natura faccia il suo corso senza alchimie o pratiche scorciatoie

-Pubblicità-

Produrre internamente le nostre farciture, la ricerca e lo sviluppo rivolti costantemente verso nuovi margini di miglioramento della produzione

Il mantenimento di processi produttivi artigianali, hanno reso la nostra pasticceria unica per Gusto, Friabilità, Leggerezza, Aspetto, Conservabilità, Bontà.

 Prodotti dolciari

La sfogliatella tipica della Toscana: una conchiglia, le Fiorentine, fatta con migliaia di strati di fragrante e gustosa pasta sfoglia BiancoForno, zuccherata negli strati, che al suo interno cela una ricca farcitura di confettura all’albicocca, frutti di bosco o more della migliore qualità e senza coloranti e conservanti. 

Particolarmente indicate per una prima colazione ricca di gusto ed equilibrata, oppure per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio.  

Prodotto storico dell’azienda, è la massima espressione della friabilità BiancoForno, ogni pezzo pesa solamente circa 10gr.

Palmine di Bianco Forno: L’equilibrio impossibile realizzato da BiancoForno. Una pasta sfoglia con zucchero sul bordo e negli strati che, oltre a essere croccante, riesce a mantenere una friabilità e un gusto assolutamente unici e inconfondibili.

Particolarmente indicate per una prima colazione ricca di gusto ed equilibrata, oppure per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio.

-Pubblicità-
Bianco forno, pasticceria friabile e leggera con gusto
Occhi di bue

 Occhi di Bue: 

Una pasta frolla estremamente ricca di condimenti con al centro una farcitura a base di confettura di albicocca prodotta direttamente dalla BiancoForno. La pasta frolla, fatta con uova fresche e le migliori materie prime, viene lavorata secondo gli antichi metodi pasticceri. 

Il risultato è una pasta frolla zuccherata, morbida e pastosa che si scioglie in bocca e con la farcitura che mantiene la sua inconfondibile morbidezza inalterata nel tempo. Il gusto è pieno e caratteristico con note che persistono in bocca.

Particolarmente indicati per una prima colazione ricca di gusto ed equilibrata, oppure per lo spuntino di metà mattina o pomeriggio.

Vol Au Vent : 

Bianco forno, pasticceria friabile e leggera con gusto
Voul Au vant

I Vol Au Vent sono un prodotto di altissima qualità per i gourmet più esigenti. Realizzato con un esclusivo impasto sfogliato con migliaia di strati, ha una consistenza estremamente resistente mantenendo una friabilità ottimale.

-Pubblicità-

Le sue esclusive caratteristiche lo rendono idoneo per essere riempito con qualsiasi salsa, comprese quelle particolarmente cremose, restando fragrante a lungo in modo da consentire di essere servito a tavola ancora con la fragranza della pasta sfoglia inalterata, anche con salse e ripieni caldi.    

Margheritine

Le margheritine sono una pasta frolla estremamente ricca di condimenti con al centro una farcitura a base di confettura di albicocca prodotta direttamente dalla BiancoForno. La pasta frolla, fatta con uova fresche e le migliori materie prime, viene lavorata secondo gli antichi metodi pasticceri. 

Il risultato è una pasta frolla zuccherata, morbida e pastosa che si scioglie in bocca e con la farcitura che mantiene la sua inconfondibile morbidezza inalterata nel tempo. Il gusto è pieno e caratteristico con note che persistono in bocca    

Bianco forno, pasticceria friabile e leggera con gusto
Ventaglini

Ventaglini

I ventaglini è il prodotto di pasta sfoglia sicuramente più conosciuto al mondo, ma che BiancoForno, con il suo metodo rivoluzionario di produzione, è riuscita a rendere inconfondibile; compatto e allo stesso tempo friabile, consente di ricavare piena soddisfazione nell’addentare le friabili spire che lo compongono. Il gusto è quello classico BiancoForno, una nota caramello piena, corposa, equilibrata, sembra non finire mai…

L’antica tradizione della Pasticceria Toscana reinterpretata ed esaltata in oltre 20 anni di continui studi ed evoluzioni, alla ricerca di metodi rivoluzionari di produzione che riuscissero a coniugare bontà e leggerezza, innovazione e tradizione, con lo scopo di mantenere quelle basi irrinunciabili della pasticceria di alto livello come la sfogliatura fatta a mano e l’impiego di materie prime rigorosamente selezionate e di prima qualità.

Una qualità eccellente che renderà ogni evento un piacere infinito e leccornie da gustare sulla sedia a sdraio mentre beviamo una limonata. Per avere maggiori informazioni su BiancoForno, vi invito a cliccare QUI

IndirizzoVia Mazzei, 1, 56012 Fornacette PI

Cosa vedere a Fornacette

**Palazzo Comunale:** Questo palazzo del XVI secolo è la sede del governo locale. Si trova nella piazza principale del paese.

**Chiesa di San Pietro Apostolo: Questa chiesa del XII secolo si trova nel centro del paese. È notevole per i suoi bellissimi affreschi.

**Villa Torrigiani: Questa villa del XVII secolo si trova alla periferia del paese. È circondato da un ampio parco ed è aperto al pubblico.

**Museo Civico Archeologico: Questo museo ospita una collezione di reperti archeologici provenienti dalla zona. Si trova nel centro della città.

**Parco Naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli: Questo parco si trova a pochi chilometri da Fornacette. Ospita una varietà di piante e animali, tra cui cinghiali, cervi e volpi. Ci sono anche diversi sentieri escursionistici e laghi nel parco.

Come arrivare a Fornacette

**In auto: Fornacette si trova a circa 20 chilometri da Pisa. Prendere l’autostrada A11 ed uscire a Fornacette.

**In treno: A Fornacette è presente la stazione ferroviaria. I treni partono da Pisa e da altre città della Toscana.

**In autobus: Ci sono diverse linee di autobus che portano a Fornacette. Gli autobus partono da Pisa, Lucca e altre città della Toscana.

Ulteriori suggerimenti

Il periodo migliore per visitare Fornacette è la primavera o l’autunno quando il clima è mite. A Fornacette sono presenti diversi ristoranti e bar e diversi alberghi e bed and breakfast.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

22 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
22 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Asiul Cat

Ho assaggiato i loro ventagli, sono buonissimi ed hanno tutta la fragranza dei dolci appena sfornati.

Concordo che sono ottimi prodotti ne ho acquistati più di due e sono fantastici, avevo persone a cena e ho fatto un figurone!

agnese casamassima

io adoro i dolci ,mi e venuta una voglia

rosalba d\'alise

sono ottimi i loro dolci! li hanno mandati anche a me e sono spariti in un niente 🙂

Sara Natale

Se ti va possiamo anche fare uno scambio di banner:-)

Sara Natale

Ciao,complimenti per il blog, è molto interessante, nuova follower, ti ho votato su net-parade e cliccato mi piace:-) Mi vieni a trovare se ti va su
https://guadagnare-conisondaggi.blogspot.com/
Buona domenica, un abbraccio
Sara

Francesca B

Utilissimi i vol au vent da tenere in casa, si possono fare in un sacco di modi!

DanishLove

Questi sono in assoluto i miei dolci preferiti. Mi piacciono in particolare quelli di pasta sfoglia, ma anche gli occhi di bue non sono male. Li mangio semre con molto gusto!

emanuela rossi

..sono davvero tutti deliziosi e ne sto sentendo parlare veramente bene!!! non li ho mai assaggiati però mi incuriosioscono e spero di farlo presto anche perchè ho visto che hanno tra le tante golosità gli " occhi di bue " di cui io vado matta!!!!

rosetta piro

semplicemente diliziosi questi prodotti! mi piacciono tanto le zatterine!

Strawberry Claudia

I prodotti biancoforno piacciono molto anche a me, sopratutto quelli con le marmellate.. ma anche le sfoglie sono a dir poco deliziose! Ottimi prodotti!

marcela yz

Quanti delizie per una golosa come me sono i prodotti giusti.. Le devo ancora provare ma sembrano davvero ottimi,

Rosy Eurocontest

Sto consumando questi dolcetti e sono buonissimi, friabili e molto leggeri, adatti a tutti ed in qualsiasi ora della giornata!

Mary Pacileo

questo biscotti e occhi di bue sono davvero deliziosi

Ferruccio Gianola

sono delle delizie da avere sempre a disposizione

Samantha Quarneti

Conosco molto bene queste delizie!Io acquisto spesso i val au vent,per creare qualcosa di buono,quando ci sono amici e parenti!

Alessia

Che golosità…e che fame! Li assaggerei anche adesso! 😉

Deirdre

non conoscevo Biancoforno.. ma dici che è grave se mi è venuta l'acquolina a quest'ora??

Elisabetta Bertolini

gli occhio di bue li ho mangiati ieri 😀 buonissimi 😀

Melangy PerSempre

Conosco bene questa azienda perchè ogni tanto acquisto i ventaglini che sono buonissimi!
Gli altri prodotti che ci hai mostrato però non li conoscevo, se li trovo li provo di sicuro!
Bella collaborazione, complimenti!

IlMondoDiZuzilandia

Ho sentito parlare bene dei loro prodotti, dalle foto sembrano molto invitanti, darò subito uno sguardo al sito, qualcosa da comprare per i miei figli la troverò sicuro!! amano i dolci..

Marins Toty

Quanti prodotti golosi. Non ho provato nulla di questo brand ma mi hai incuriosita, lo cercherò al supermercato

Articoli Correlati

15 Benefici della Cipolla per la salute del corpo

15 Benefici della Cipolla per la salute, un ortaggio economico, ricco di proprietà, delizioso se consumato crudo o...

Formaggio di capra benefici e danni

Il formaggio di capra non è comune o popolare come il formaggio di latte vaccino, ma molti lo...

10 alimenti ricchi di ferro per diete vegane

Il ferro è un minerale vitale che svolge un ruolo cruciale nel mantenimento della salute e del benessere...

Menu di capodanno: 13 piatti da mettere a tavola

Manca sempre meno tempo al nuovo anno 2023, ecco una panoramica gastronomica del Menu di capodanno: 13 piatti...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina